Associazione Culturale Federica & Serena

Close

Nuova sala TV per i piccoli ospiti dell'Istituto Castorani Di Giulianova

E siamo al quarto traguardo raggiunto!!!!

Dopo la costruzione di una stanza per i bambini autistici nella sede de L'Aquila de "Il Cireneo" - onlus per l'autismo, dopo aver sostenuto il "Progetto al n. 27" dell'Associazione Persone Down sez. Teramo, dopo l'acquisto di un'auto medica per la Croce Bianca di Montorio... siamo molto felici di aver raggiunto questo ulteriore risultato!
Il 26 febbraio 2015 è stata infatti inaugurata la nuova SALA TV per i piccoli ospiti dell'ISTITUTO CASTORANI di GIULIANOVA!
Sono stati inoltre donati dei volumi per ragazzi che hanno riempito la nuova libreria della sala.
La destinazione benefica ha avuto una particolare valenza perchè l'Istituto Castorani è uno di quei luoghi nel quale Federica e Serena sono riuscite a portare il loro sorriso. E proprio regalare un  sorriso, favorire la loro socializzazione e la nascita di nuove amicizie grazie ad uno spazio dedicato, è stato il senso di questa iniziativa.
 
La giornata è stata davvero ricca di emozioni!!! 
Con una gustosa  merenda, la distribuzione dei prodotti offerti dall’azienda dolciaria “Gelco” di Castellalto e l’animazione del gruppo “Emozioni a pois” di Bisenti, i bambini si sono divertiti moltissimo! 
Intuire solo qualcuna delle loro storie continua  farci riflettere molto, ma siamo rimasti ammirati dall'attenzione e dalla dolcezza che le instancabili educatrici ripongono nel loro lavoro.
 
La realizzazione di questo progetto è stata possibile grazie al ricavato delle attività culturali svolte dall'Associazione nell'anno 2013 e ai proventi della vendita del libro di Marta Edda Valente "Una vita oltre le macerie". E’ stato, inoltre, fondamentale il sostegno di tutti i soci e degli sponsors che hanno partecipato alle varie iniziative.

A voi va il nostro più sentito  GRAZIE!!!! :)

 

  

 

Loading...
Loading...