Associazione Culturale Federica & Serena

Close

Musica è Cultura

BISENTI. "Ninco Nanco deve morire. Viaggio nella storia e nella musica del Sud", è questo il titolo del libro diEugenio Bennato presentato  a Bisenti nel ristorante Abruzzo Incantato, in località Troiano, in occasione dell'evento "Musica è cultura". L'iniziativa, organizzata dall'associazione culturale "Quasi Adatti", prevede tre diversi momenti: dalle 20,30  cena e l'asta di beneficenza con i quadri realizzati dagli artisti che hanno partecipato alla terza edizione di "Coloriamoci Sopra", due giorni di arte sempre a cura dei "Quasi Adatti" che ha animato Bisenti il 24 e il 25 maggio scorsi. Il ricavato delle opere sarà devoluto in beneficenza all'associazione "Federica e Serena" che ricorda, attraverso numerose iniziative, due ragazze che hanno perso la vita durante il sisma che ha colpito L'Aquila il 6 aprile del 2009: Serena Scipione di Bisenti e Federica Moscardelli di Montorio.

La cena allietata dalla cover di Bennato "Nccp Bisenti". Alle 22,30 con la presentazione del libro alla presenza dell'autore e del direttore della biblioteca Delfico di Teramo, Luigi Ponziani.

A seguire un live acustico dell'artista che proporrà i suoi pezzi più noti come "Brigante se more" e "Canzone per Juzzella". Infine il concerto dei Loskitanos e Mario Dal Mare Rinascimento che proporranno un repertorio di musica balcanica.

I biglietti per la cena e la presentazione del libro hanno il costo di 25 euro. Per assistere solo alla presentazione del volume il costo è di 10 euro, mentre l'ingresso dopo la mezzanotte è fissato per 5 euro. Per informazioni e prenotazioni 320.1879195.

Evelina Frisa

Loading...
Loading...